Ecco qui delle ricette facili e veloci per un aperitivo in compagnia
Rotoli di wurstel
Ingredienti
1 pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
3/4 wurstel
Procedimento
Sbattete l'uovo con una forchetta. Su una spianatoia stendete la pasta sfoglia con un mattarello. Disponete sul lato più corto i wurstel e arrotolateli in modo da coprirli. Spennellate con l'uovo la parte finale del vostro rotolo in modo da farla aderire a quella iniziale. Tagliate l'eccesso di pasta e componete i vostri salatini dividendo il rotolo in "fette" alte 1 cm. Disponetele su una teglia foderata di carta forno e fate cuocere a 200°C per 20 minuti.
Pizzette alternative
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
4 pomodori medi
una mozzarella
origano q.b.
Preparazione:
Stendete il rotolo di pasta sfoglia su un piano e aiutandovi con uno stampino rotondo, della misura che preferite, intagliate la pasta, per ottenere tanti tondini.
Affettate a rondelle i pomodori, tagliate a cubetti piccoli la mozzarella, e componete le pizzette; su ogni tondino adagiate una fetta di pomodoro, qualche cubetto di mozzarella e spolverate con l'origano.
Cuocete nel forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti.
Consigli:
Nella scelta del coppapasta, vi consiglio di usarlo di una misura leggermente più grossa della circonferenza dei pomodori, risulteranno più precise.
Grissini ripieni
Ingredienti per circa 40 grissini
3 rotoli di pasta sfoglia2,5 etti di prosciutto crudo
1 uovo
Sale
Procedimento
Stendete la pasta sfoglia con il lato più lungo rivolto verso di voi. Riempite la prima metà con le fette di prosciutto crudo. Ripiegate la parte in basso in modo da coprire il prosciutto. Tagliate in listarelle di medie dimensioni per ottenere circa 14 grissini. Avvolgeteli fino a formare una spirale e adagiateli sulla vostra piastra coperta da carta forno. Sbattete l'uovo in una terrina con un pizzico di sale e spennelatelo sui grissini. Mettete in forno a 200°. Quando la parte sopra sarà dorata, estraeteli dal forno per girarli e far cuocere nello stesso modo la parte inferiore.
Nessun commento:
Posta un commento