martedì 5 novembre 2013

Panini imbottiti

Buongiorno cuochi!
Ecco a voi una gustosa idea per farcire i vostri semplici panini al latte.




Panini al gogonzola
Ingredienti 
30 panini al latte
75gr di ricotta
50gr di noci
una fetta media di gorgonzola
erba cipollina
latte

Procedimento

Prendete le noci e tritatele grossolanamente, ponetele in un recipiente. Prendete metà gorgonzola (privatelo della crosta), la ricotta e ponete il tutto in un frullatore. Frullate per circa 5 minuti; successivamente aggiungete le noci e l'altra metà di gorgonzola e frullate per altri 5 minuti. Se il composto è ancora un po' solido aggiungete circa un bicchiere di latte e frullate di nuovo.
Una volta pronta la vostra crema al gorgonzola ponetele in un recipiente e aggiungeteci l'erba cipollina.
Ora prendete i panini, tagliate la superficie in modo che rimanga attaccata. Privateli di una parte di mollica e riempiteli con un cucchiaio di crema. Una volta riempiti spennellate la superficie con del miele e spolverizzatela con l'erba cipollina rimasta.

Panini al cotto
Ingredienti 
30 panini al latte
250gr di cotto
125gr di ricotta
125gr di mascarpone
pistacchi

Procedimento 
Prendete il cotto e tritatelo molto finemente. Aggiungete nel frullatore il mascarpone e la ricotta e frullate il tutto fino a creare una soffice mousse. Ora prendete i panini, tagliate la superficie in modo che rimanga attaccata. Privateli di una parte di mollica e riempiteli con un cucchiaio di crema. Una volta riempiti spennellate la superficie con del miele e spolverizzatela con un trito di pistacchi .




Arianna

Nessun commento:

Posta un commento